mercoledì 2 luglio 2008

Una vacanza in meno, per un amico in più


La solita provocatrice! Ebbene sì, eccone un' altra delle mie: rinunciamo ad una vacanza per un amico peloso, o pennuto, o squamato, insomma per dare una mano ad un animale non umano.

La mia proposta é questa: quanto vi sarebbe costata una settimana di vacanza in quel posto dove volevate andare?

1000 Euro? 500? 250?

Ok, facciamo che avete avuto un gran colpo di fondelli ed avevate trovato a 500 Euro un bilocale al mare.

Ora, avete 2 possibilità:

a) devolvere la stessa cifra ad un canile, rifugio o ente che si occupa di animali abbandonati.

b) restarvene a casa, risparmiare la cifra sopra indicata ed adottare un animale che magari la scorsa estate, o questa é stato abbandonato dai suoi amatissimi padroni per andare proprio nel bilocale che pensavate di affittare!

Vi piace quest' idea?

A me tanto, infatti sono anni ormai che le mie ferie sono fatte di nuotate in piscina e passeggiate serali per le vie della città quasi deserta.

Tenete conto anche del fatto che negli ultimi anni, sono aumentati gli abbandoni di conigli e cavie, quindi se per motivi di tempo o di spazio non potete tenere cani o gatti, potrete in ogni caso adottare un roditore che fino a poco tempo fa era il compagno di giochi di qualche bambino e passata la novità, é stato abbandonato. Potete rivolgervi direttamente a: http://www.aaecavie.it/ oppure http://www.aaeconigli.it/ li sapranno darvi tutte le indicazioni circa l' adozione e la cura di questi simpaticissimi amici pelosi!

Nessun commento: