lunedì 17 novembre 2008

Cattiveria umana

Purtroppo non é la prima volta che se ne sente parlare, né tanto meno sarà l' ultima.
L' uomo fa delle cose spesso disumane nei confronti degli altri esseri umani e degli altri animali.
In Alessandria, sta succedendo nei pressi di un cortile dove c' erano dei gatti un fatto vergognoso: senza alcun motivo qualcuno li sta avvelenando.
Ne sono già morti parecchi, tutti randagi che avevano creato una colonia felina che si districava all' interno di alcuni cortili, e che non dava fastidio a nessuno.
O forse qualche fastidio l' avrà dato: i gatti in amore, qualche spruzzata di pipì...eh, già valeva la pena di avvelenarli, farli morire di morte cruenta ed atroce, col veleno che ti scioglie tutti gli organi vitali lentamente e ti fa contorcere di dolore.
Era la giusta punizione.
Io non so chi sia stato ad aver deciso che giustizia doveva essere fatta, ma di sicuro spero di beccare questa persona per fare io giustizia: le sanzioni penali in questi casi non sono per niente leggere. Certo non é nulla in confronto alle sofferenze arrecate a questi poveri animali che quest' estate vedevamo arrivare tutti in fila indiana per andare a bere l' acqua di condensa dei condizionatori.
Ora ne sono rimasti 2. Penso siano due femmine: una sembra incinta, é tigrata e ha il collarino bianco. L' altra é tartarugata: bianca, rossa e grigio chiaro.
Stupende. Giocose.
Cerchiamo qualcuno che voglia offrire loro una vita meno pericolosa: essendo abituate a stare fuori, andrebbe bene anche la classica casa in campagna, con un riparo per la notte dove queste due creature possano continuare a giocare e magari socializzare con l' uomo.
Se qualcuno di voi volesse offrire loro questa possibilità, contattatemi: alessandria@oipaitalia.com
Grazie.

Nessun commento: