sabato 28 giugno 2008

6 Aprile 2008, cominciamo bene...


Questa è la data in cui ho ricevuto per posta il tesserino e la lettera di incarico da parte della Sede OIPA.

Quello stesso giorno mi telefona il fratello di una mia amica, dicendomi che un suo amico aveva appena trovato un sacchetto di plastica con dentro 7 gattini appena nati, avevano 4 giorni di vita ed il cordone ombelicale ancora attaccato.

Ovviamente queste cose capitano sempre in orari in cui veterinari, gattili, canili e quant' altro hanno già chiuso i battenti.

L' urgenza era far passare la notte tenendoli al caldo e dando loro da mangiare ogni 2 ore per poi cercare il giorno dopo una sistemazione.

Senza pensarci su troppo, anzi decisamente in modo molto impulsivo, ho contattato questo ragazzo e gli ho detto di portarmeli: ci avrei pensato io.

Me li ha portati, e devo dire che in barba alle aspettative, la notte non é stata poi così disastrosa.

Il giorno dopo per fortuna abbiamo trovato una mamma gatta che aveva avuto un solo piccolo, e le abbiamo dunque affidato 4 dei nostri.

Per gli altri 3, nonostante abbia continuato a cercare, non abbiamo avuto la stessa fortuna, e dunque li ho allattati col biberon per tutto il tempo necessario.

Ora i 4 affidati alla gatta, sono stati fatti adottare con firma del modulo di adozione, mentre i 3 che ho allevato io...beh, sono rimasti col resto della nostra famiglia a 4 zampe.

Direi che la Sezione di Alessandria ha cominciato bene le sue attività!

Nessun commento: